11 aprile 2024
Novità Soci

Avviso Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci 2024

Assemblea2024

L’Assemblea ordinaria dei Soci di BCC Felsinea è convocata per il giorno lunedì 29 aprile 2024, alle ore 8.30, presso la sede sociale della banca in San Lazzaro di Savena, via Caduti di Sabbiuno 3, in prima convocazione, ed in seconda convocazione per il giorno

 

sabato 11 maggio 2024, alle ore 15.30

presso The Sydney Hotel

in via Michelino 73, Bologna

 

con il seguente programma:

 

PARTE PUBBLICA

Apertura dei lavori, durante la quale:

  • avrà luogo la premiazione dei ragazzi vincitori della Borsa di Studio BCC Felsinea “in memoria di Stefano Berti”;
  • interverranno associazioni del terzo settore e rappresentanti delle istituzioni.

 

PARTE RISERVATA AI SOCI

per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023: destinazione del risultato di esercizio.
  2. Costituzione in sede di approvazione del bilancio d’esercizio di un vincolo di non distribuibilità su una quota della riserva costituita con l’utile 2023 per un importo di 3.760.962,00 euro, ai sensi dell’articolo 26, comma 5-bis, del decreto-legge 10 agosto 2023, n. 104, convertito con modificazioni dalla legge 9 ottobre 2023, n. 136.
  3. Governo societario: informativa all’Assemblea degli esiti dell’autovalutazione degli organi sociali.
  4. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione 2024, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’Assemblea sull’attuazione delle politiche 2023.
  5. Determinazione, ai sensi dell’articolo 32.1 dello Statuto Sociale, dell’ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.
  6. Informativa in merito a determinate operazioni con soggetti collegati.
  7. Rinnovo delle polizze relative alla responsabilità civile e infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e dei Sindaci.

 

Al termine dell’Assemblea verrà consegnato un omaggio a tutti i soci presenti.

 

NORMATIVA

  • Secondo quanto stabilito dall’articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di voto i soci cooperatori iscritti nel libro dei soci da almeno 90 (novanta) giorni ed i soci finanziatori dalla data di acquisto della qualità di socio.
  • Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate.
  • Il socio impossibilitato a partecipare all’Assemblea può farsi rappresentare da un altro socio persona fisica mediante delega scritta compilata a norma di legge e Statuto.
  • In linea con quanto stabilito dall’articolo 27.3 dello Statuto, il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della società mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal Presidente della società o da un notaio. La firma dei deleganti potrà altresì essere autenticata dai Vice Presidenti, dal Direttore, dal Vice Direttore Vicario e dai Responsabili di Filiale, disgiuntamente tra loro, a ciò espressamente autorizzati dal Consiglio di Amministrazione.
  • Ogni socio può ricevere fino a 3 (tre) deleghe.
  • La documentazione prevista dalla vigente normativa sarà depositata presso la sede legale della banca nei quindici giorni antecedenti l’Assemblea.

 

INFORMAZIONI

Si informa che l’avviso di convocazione sarà pubblicato, in ottemperanza allo Statuto Sociale e nel rispetto della normativa vigente, sul Resto del Carlino di Bologna in data 13 aprile 2024 e sarà affisso presso la sede sociale e presso tutte le filiali della banca.

È inoltre pubblicato sul sito della banca www.bccfelsinea.it.

 

Per svolgere al meglio e più celermente le operazioni di identificazione, i soci potranno presentarsi al The Sydney Hotel sin dalle ore 15.00 muniti del presente invito.

 

Un ampio parcheggio è disponibile gratuitamente per i soci partecipanti.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Fare comunità nei tempi difficili"

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale

L’intesa si inserisce in un progetto più ampio di collaborazione tra le due realtà, volto a creare sinergie e soluzioni innovative per le aziende clienti, promuovendo così la crescita economica e lo sviluppo sostenibile dell’intero sistema Paese e delle piccole e medie imprese che lo compongono.