17 maggio 2023
Novità Giovani

BCC Felsinea consegna 45 Borse di Studio

L’iniziativa annuale è resa possibile da un apposito fondo di 25.000 euro.
“Il sostegno allo studio e la formazione dei giovani sono da sempre una delle nostre priorità, per questo ogni anno stanziamo una Borsa di Studio e ci impegniamo a portare l’educazione finanziaria nelle scuole del nostro territorio” afferma il Presidente di BCC Felsinea Andrea Rizzoli.

Borsa Di Studio 2022

COMUNICATO STAMPA

 

Anche quest’anno, in occasione dell’Assemblea dei Soci, che si è svolta lo scorso 13 maggio, BCC Felsinea ha premiato i suoi giovani soci e figli di soci che si sono distinti per i loro brillanti risultati scolastici consegnando 45 Borse di Studio ad altrettanti ragazzi e ragazze che nel corso del 2022 hanno conseguito il diploma di Scuola Media Superiore, di Laurea o di Laurea Magistrale con il massimo dei voti. Per loro un fondo di 25.000 euro.

 

“Generare prospettiva vuol dire anche gratificare i nostri giovani studenti che, impegnandosi nello studio, gettano le basi del loro futuro per costruire l’Italia di domani. È dunque nostra consolidata consuetudine destinare un congruo fondo per dare un sostegno concreto ai nostri talenti” sottolinea il Presidente di BCC Felsinea Andrea Rizzoli.

 

BCC Felsinea, inoltre, si impegna ogni anno a portare l’educazione finanziaria nelle scuole del territorio per insegnare agli studenti cosa vuol dire risparmiare, pianificare, investire, pensare alla previdenza, pagare e assicurarsi. Ampio spazio è dato anche al delicato e sempre più attuale tema dei pagamenti digitali, delle criptovalute e delle insidie che i giovani possono incontrare sul web. “Molte attività criminali avvengono attraverso modalità e canali con cui è facile che i ragazzi possano entrare in contatto” sottolinea il Presidente Rizzoli. Negli ultimi tre anni sono state organizzate 6 iniziative di educazione finanziaria nelle scuole.

Ti potrebbe interessare anche:

Obbligo assicurativo per le imprese contro i rischi catastrofali: ultime novità

BCC Felsinea al Career Day dell’Università di Bologna

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.