15 aprile 2025
Novità

BCC Felsinea lancia la nuova app: un’opportunità unica per clienti e soci

News Sito 875X485

In un mondo sempre più connesso, BCC Felsinea ha deciso di rimanere al passo e creare la sua app.

Grazie a questo nuovo strumento, l’interazione fra banca e clienti diventa più ricca, coinvolgente, accessibile e personalizzata. Una vera e propria rivoluzione digitale, che porta benefici tangibili sia ai clienti e soci della banca, sia alle attività locali, consolidando il ruolo di BCC Felsinea come punto di riferimento nella comunità bolognese e modenese.

 

La “guida tascabile” gratuita di BCC Felsinea

Il principale obiettivo della nuova app di BCC Felsinea è quello di rendere facilmente accessibili le informazioni relative alla banca e al territorio. Una sorta di “guida tascabile”, sempre a portata di mano, che consente di essere informati sui prodotti e i servizi bancari più adatti alle proprie esigenze, sugli eventi e le iniziative della banca, sulle notizie dal territorio grazie alla collaborazione con le testate BolognaToday e ModenaToday.

E ancora: attraverso l’app, gli utenti hanno accesso a convenzioni esclusive con numerose attività locali, possono ascoltare il podcast di informazione finanziaria “5 minuti con la BCC” realizzato da Radio RDM con la collaborazione degli esperti di BCC Felsinea e accedere a molti altri contenuti interessanti e utili. Tutto a costo zero: la app, infatti, è completamente gratuita.

 

Sconti e convenzioni per soci e clienti

Una delle caratteristiche più interessanti dell’app di BCC Felsinea è il sistema di sconti riservato a soci e clienti della banca, che possono usufruire di vantaggi esclusivi in una vasta gamma di attività locali: dai negozi di abbigliamento ai ristoranti, dagli ambulatori alle palestre, e molto altro ancora. Grazie ad una geolocalizzazione interattiva, è possibile visualizzare tutte le realtà convenzionate sul territorio e, una volta scelta quella di proprio interesse, è sufficiente inquadrare con il proprio smartphone il QR Code con logo BCC Felsinea esposto in cassa per ottenere lo sconto: il sistema riconosce automaticamente se si è soci o clienti della banca e applica la relativa riduzione di prezzo. Un modo per risparmiare supportando al tempo stesso le attività del territorio.

 

I vantaggi per le attività locali

Non sono solo i clienti e i soci di BCC Felsinea a trarre benefici da questa iniziativa, ma anche le attività locali. Con una clientela di circa 37.000 persone distribuite tra la pianura e le aree montane del Bolognese e del Modenese, la banca offre la possibilità alle attività del territorio di guadagnare visibilità, ma anche di attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti grazie ad offerte esclusive pensate per gli utenti dell’app.

 

Come scaricare la app: facile e veloce

Ottenere la app è molto semplice. È sufficiente scaricarla da App Store o Google Play, scegliendo fra la versione per dispositivi iOS oppure Android, e in pochi passaggi è possibile completare la registrazione. Inserendo i propri dati, la app riconosce automaticamente se l’utente è cliente oppure socio di BCC Felsinea: un dettaglio fondamentale, in quanto i soci possono godere di vantaggi esclusivi. Successivamente, viene chiesto di selezionare le proprie preferenze tematiche (sport, musica, arte, gastronomia etc.) e di scegliere la zona di interesse (Bologna e provincia oppure Modena e provincia). Questo passaggio consente alla banca di inviare notifiche personalizzate in base agli interessi specifici, rendendo l’app ancora più utile e su misura.

 

Inquadra il QR Code e scarica subito la app!

 

Ti potrebbe interessare anche:

Educazione finanziaria: premiati gli studenti che hanno partecipato al progetto GLHF della Federazione regionale delle BCC, fra loro anche 3 ragazzi coinvolti da BCC Felsinea

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

BCC Felsinea continua il suo impegno per la parità di genere