Novità Privati Soci Territorio

Bologna tifa per i bambini - Bimbo Tu e Bfc lanciano la raccolta fondi in nome delle pediatrie bolognesi

A partire dal 13 dicembre, in occasione della partita del Bologna Fc contro la Roma, Bimbo Tu e Bfc lanciano la raccolta fondi in nome delle pediatrie bolognesi.

‘Bologna tifa per i bambini’


Tu doni l’orsetto, noi compriamo un lettino


Iniziativa a sostegno delle pediatrie bolognesi


A partire dal 13 dicembre, in occasione della partita del Bologna Fc contro la Roma, Bimbo Tu e Bfc lanciano la raccolta fondi in nome delle pediatrie bolognesi.


Bologna – Ci saranno alcuni spettatori d’eccezione nei distinti sotto la Torre Maratona (in tribuna Kids Stand in caso di maltempo), durante la partita Bologna – Roma, in programma domenica 13 dicembre, alle 15, allo stadio Renato Dall’Ara. Seduti in quegli spalti vuoti purtroppo da troppo tempo, come spettatori silenziosi ma importanti, ci saranno 1909 peluche, beige e marroni, paladini di una grande causa e agghindati con una calda sciarpina rossoblù da vero tifoso.


L’iniziativa, dal nome ‘Bologna tifa per i bambini’, di cui è media partner Radio Bruno, è organizzata da Bimbo Tu Bologna Fc 1909, in collaborazione con Bcc Felsinea, Unisalute (la compagnia del Gruppo Unipol specializzata in polizze sanitarie) e con il patrocinio di Ausl, Aosp, Città Metropolitana, Regione Emilia Romagna e Comune di Bologna. Ogni pupazzetto verrà posizionato grazie ai fedeli volontari di Bimbo Tu e grazie a qualche aiutante d’eccezione, ovvero membri dello Jus Bologna Runners, un gruppo di avvocati podisti che fa capo all’Ordine degli Avvocati Bologna.

 

L’evento ha due obiettivi, uniti da un unico fil rouge, ovvero quello di aiutare gli ospedali bolognesi duramente messi alla prova da una pandemia, quella di Covid -19, che ha stremato tutti. Scegliendo uno degli orsetti Bimbo Tu, tramite una donazione minima di quindici euro, l’utente finanzierà l’acquisto di alcuni lettini pediatrici che Bimbo Tu Aps darà all’ospedale Maggiore. Al contempo il peluche verrà, invece, portato nei pronto soccorso pediatrici della città di Bologna, ovvero quello del policlinico Sant’Orsola Malpighi, dove oltre ai volontari Bimbo Tu ci saranno gli ‘amici’ dell’associazione Pollicino, e quello del Maggiore, e verrà regalato ai bambini in attesa di sottoporsi al tampone naso-faringeo. L’orsetto sarà fido compagno di un bambino che sta per sottoporsi a una procedura per lui sconosciuta ma importante e sarà simbolo, al tempo stesso, di una donazione ancora più importante.


Viste le disposizioni da Covid-19 va specificato che i peluche, alla fine della partita del 13 dicembre, verranno singolarmente sanificati e impacchettati ciascuno in una singola busta. Solo a quel punto verranno consegnati ai pronto soccorso del Maggiore e del Sant’Orsola dove gli operatori sanitari si occuperanno di distribuirli ai bambini.

 

“Viviamo in un momento storico in cui una pandemia improvvisa ha impregnato la nostra società, sconvolgendola e modificando la realtà a cui eravamo abituati e affezionati – dichiara Alessandro Arcidiacono, presidente di Bimbo Tu -. Fa piacere e dà speranza vedere che, anche in questi tempi bui, la catena della solidarietà non si spezza mai e che, con iniziative come questa, si può far del bene due volte”.

 

Per scegliere un peluche Bimbo Tu sarà necessario collegarsi alla pagina web www.bolognatifaperibambini.it, creata appositamente per l’evento e che rimarrà in essere fino alla fine della raccolta fondi, ovvero fino a dopo l’Epifania.

 

In allegato il video, creato in collaborazione con Asl, per i lettini pediatrici che Bimbo Tu finanzierà:

https://drive.google.com/drive/folders/1z52nWS6bBBjVvridqPjx20pw3I67SE9i

 

 

Associazione Bimbo Tu APS

Ti potrebbe interessare anche:

Nuova linea delle Gestioni Patrimoniali: GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario

L’investimento con beneficio fiscale che sostiene l’economia italiana.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE