10 gennaio 2025
Novità Privati / Iniziative

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

Cassa Centrale Banca aderisce alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma dei Carabinieri in materia di truffe a danno delle categorie più fragili con l’obiettivo di fornire rassicurazione sociale e vicinanza, oltre a rafforzare ulteriormente il rapporto di fiducia tra l’Istituzione ed il cittadino.

 

Cassa Centrale presta da sempre particolare attenzione alla sicurezza informatica, investendo in tecnologie avanzate e nella formazione dei propri collaboratori.

 

In un contesto sociale in cui le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e in costante evoluzione, la collaborazione con le istituzioni riveste un ruolo centrale per garantire la sicurezza dei clienti.

 

Un impegno nato con l’obiettivo di informare sui principali metodi di contatto, sullo sviluppo delle truffe e fornire consigli pratici per tutelare i clienti, che si concretizza attraverso iniziative quali la convenzione siglata nel 2023 tra il Centro Nazionale Anticrimine Informatico Protezione Infrastrutture Critiche della Polizia Postale e il Gruppo Cassa Centrale, oltre all’adesione da diversi anni alla campagna “I Navigati”, realizzata da CERTFin in collaborazione con Banca d’Italia, Abi, Ivass, Polizia di Stato per diffondere consapevolezza sui rischi di attacchi informatici.

 

Scarica qui la brochure.

Ti potrebbe interessare anche:

Nuova linea delle Gestioni Patrimoniali: GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario

L’investimento con beneficio fiscale che sostiene l’economia italiana.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE