10 ottobre 2023
Novità

Cresce "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale

Sabato 30 settembre le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora nel mese di maggio.

CCB Vaia (Ph

Presso il Passo del Redebus, in Trentino, 1.500 alberi – uno per ogni collaboratrice e collaboratore di Cassa Centrale Banca e delle società controllate (Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM, Prestipay) – cresceranno dando vita a "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale, nome scelto direttamente dai colleghi in occasione del meeting aziendale tenutosi a marzo.

 

L’iniziativa, in partnership con la start-up VAIA – impegnata nella riforestazione delle Dolomiti –, nasce come un’azione di ripresa di un territorio devastato dalla tempesta del 2018.

 

In seguito al primo evento di messa a dimora del 6 maggio, il 30 settembre si è svolto il secondo incontro di piantumazione, che ha visto coinvolti molti collaboratori e le loro famiglie. Insieme, hanno piantato 102 abeti bianchi, 96 larici, 96 abeti rossi e 70 sorbi dell’uccellatore. Ad oggi il bosco conta 714 alberi, di cui 221 abeti rossi, 177 abeti bianchi, 171 larici e 145 sorbi dell’uccellatore; entro la fine dell’anno verranno piantati gli ultimi alberi direttamente dal Corpo Forestale della Provincia di Trento.

 

Fronteggiare la deforestazione, causata dalla terribile tempesta del 2018, e compensare le emissioni di CO2: questi gli obiettivi di "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i temi della sostenibilità e del suo sostegno alle Comunità nel loro percorso verso la transizione ecologica.

Ti potrebbe interessare anche:

Torna la campagna di raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini”

Bologna FC 1909, Bimbo Tu e BCC Felsinea insieme per la Medicina riabilitativa infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

L'avvocata Simona Parlangeli nuovo membro del CdA di BCC Felsinea

La dottoressa Parlangeli subentra al consigliere Gherardo Nesti, scomparso nei mesi scorsi.
“Accogliamo con fiducia l’avvocata Parlangeli, certi che saprà dare il suo concreto contributo per il futuro della banca”, ha detto Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda