07 aprile 2023
Novità Privati Imprese

Eurovita in amministrazione straordinaria

Blocco riscatti polizze fino al 30 giugno.

Eurovitanews

Il 31 marzo scorso, Eurovita ed Eurovita Holding hanno informato, a mezzo di un comunicato stampa, che il Ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto, con Decreto del 29 marzo 2023, l’Amministrazione Straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo delle due società.

IVASS ha confermato il dott. Alessandro Santoliquido Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società ed ha istituito il Comitato di Sorveglianza con il prof. Antonio Blandini in qualità di Presidente e la dott.ssa Monica Biccari e il dott. Sandro Panizza come membri.

Contestualmente l’IVASS, con provvedimento n. 75800 del 30 marzo 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A., disposta con provvedimento n. 29903 del 6 febbraio 2023. 

 

Le filiali della nostra banca rimangono a disposizione dei clienti per ogni approfondimento.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Nuova linea delle Gestioni Patrimoniali: GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario

L’investimento con beneficio fiscale che sostiene l’economia italiana.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE