Novità Privati Soci Territorio

Festa dell’umanità dicembre 2020

L’umanità di un gesto per chi è più fragile

La Festa dell’Umanità di Castenaso durerà tutto il mese di dicembre



Quest’anno le regole Covid hanno impedito di realizzare a Marano la 10° Festa dell’umanità, nata nel segno del sostegno solidale alle famiglie in difficoltà di Castenaso assistite dalla Caritas e dai Servizi sociali.


Organizzata da diverse Associazioni e Circoli di Castenaso e sostenuta da sempre anche dalla nostra Bcc, questa Festa nei suoi primi nove anni ha coinvolto oltre 3.000 partecipanti e raccolto 67.000 euro, trasformati in borse spesa e contributi per le attività sportive dei ragazzi.


Il Comitato promotore ha quindi deciso che per quest’anno la Festa durerà tutto il mese di dicembre e sarà una raccolta di offerte libere in varie sedi di Castenaso.
“Festa dell’Umanità 2020. Un gesto di umanità per chi è più fragile” è lo slogan 2020. I mercati del mercoledì e del sabato, il sagrato delle chiese, diversi negozi e supermercati, gli eventi natalizi, saranno le sedi in cui ognuno può donare il suo contributo nelle apposite cassette, come sarà proposto dai volontari.


E’ possibile anche fare un versamento o un bonifico nel conto corrente dedicato alla Festa dell’umanità presso Bcc Felsinea: Iban IT36S0847236760000000105798.


Il gruppo promotore è costituito da diverse Associazioni e Circoli di Castenaso, che da dieci anni mettono insieme a questo scopo energie e idee: Circolo La Stalla/Frazione viva, Airone, Ama, Amici di Fiesso, Avis, Pro Loco, Pubblica Assistenza.


Bcc Felsinea supporta questa iniziativa e invita i suoi soci e clienti a dare il proprio contributo.

Ti potrebbe interessare anche:

Torna la campagna di raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini”

Bologna FC 1909, Bimbo Tu e BCC Felsinea insieme per la Medicina riabilitativa infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

L'avvocata Simona Parlangeli nuovo membro del CdA di BCC Felsinea

La dottoressa Parlangeli subentra al consigliere Gherardo Nesti, scomparso nei mesi scorsi.
“Accogliamo con fiducia l’avvocata Parlangeli, certi che saprà dare il suo concreto contributo per il futuro della banca”, ha detto Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda