18 ottobre 2021
Novità Soci Territorio

Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo

L’undicesimo Forum - di nuovo in presenza - è stato l’occasione per fare il punto su quanto fatto dai Giovani Soci e sulle iniziative in cantiere alla luce del Decalogo per la Ripartenza individuato nel Digital Forum 2020.

245691919 4747283851958403 7597555428360155760 N

Il 15 e 16 ottobre Bologna ha ospitato l’11° Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo dal titolo Next Generation Soci. Energie ri-costituenti.

 

Dopo l’edizione 2020 del Forum che, a causa della pandemia, è stata interamente digital, quest’anno i Giovani Soci delle BCC italiane si sono ritrovati nuovamente in presenza: “L’energia più grande che si può ricavare è quella del confronto con gli altri: siamo fatti di relazioni. Il Credito Cooperativo si fonda su questo principio, che lo caratterizza e lo differenzia” ha sottolineato Matteo Spanò, Vice Presidente di Federcasse.

 

L’undicesimo Forum è stato l’occasione per fare il punto su quanto fatto dai Giovani Soci e sulle iniziative in cantiere alla luce del Decalogo per la Ripartenza individuato nel Digital Forum del 2020, che racchiude 10 parole chiave per ripartire e costruire il futuro del Credito Cooperativo: Cooperazione, Soci, Sostenibilità, Comunità, Fare rete, Territorio, Futuro, Smart working, Opportunità, Coraggio.

Durante il Forum appena concluso è stato anche varato il nuovo Regolamento della Rete Nazionale dei Gruppi Giovani Soci.

 

Mauro Fabbretti, Presidente della Federazione BCC dell’Emilia-Romagna: “Da quando sono nati i gruppi dei Giovani Soci, le iniziative e i progetti che le diverse BCC hanno realizzato sui territori hanno mostrato una crescente efficacia e consapevolezza: il loro contributo alla diffusione dei valori del Credito Cooperativo è tangibile e fa la differenza. Le vere energie ri-costituenti sono i Giovani Soci, una realtà che si sta sempre più consolidando e che noi dobbiamo continuare a sostenere confermando la fiducia in loro, poiché dare ai giovani un’opportunità significa investire sul presente prima ancora che sul futuro.”

 

Guarda il video del Forum.

 

Ti potrebbe interessare anche:

BCC Felsinea entra per la prima volta nella classifica delle aziende più attente al clima

Fra le 175 società italiane in elenco, BCC Felsinea si posiziona al 53esimo posto.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le aziende più attente al clima 2025

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende.