Il Gruppo Cassa Centrale aderisce a “M’illumino di meno”
Anche quest’anno il Gruppo Cassa Centrale partecipa all’iniziativa sul risparmio energetico, a testimonianza di un percorso continuo verso la sostenibilità e la riduzione degli impatti ambientali.
In occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, oggi, giovedì 16 febbraio, torna la tradizionale iniziativa “M’illumino di meno” del programma Caterpillar di Rai Radio2, promossa da Federcasse e a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce.
L’iniziativa, con focus sul tema delle Comunità Energetiche e rivolta a tutte le BCC, Casse Rurali e Raiffeisenkassen del Gruppo, invita a usare consapevolmente e spegnere tutti i dispositivi elettrici e le luci non indispensabili.
È intenzione del Gruppo Cassa Centrale e del Credito Cooperativo promuovere iniziative orientate alla tutela delle risorse ambientali, che diffondano la cultura e il valore della sostenibilità alle persone e ai territori.
Come suggerisce lo slogan di questa edizione 2023 “Cooperative, energia per le comunità” declinato in “Banche di Credito Cooperativo, energia per le comunità”, in virtù delle caratteristiche proprie di localismo e mutualità il Credito Cooperativo ha il compito di contribuire attivamente e concretamente alla transizione sostenibile di tutte le comunità.