09 agosto 2021
Novità Privati Imprese Giovani

Inbank: importanti informazioni di sicurezza

Nuove modalità di frode via telefono e SMS.

Sicurezza Inbank

Nessuno, nemmeno gli addetti della banca, sono autorizzati a richiedere o conoscere i tuoi dati di sicurezza, in quanto - come anche disciplinato nel contratto di adesione al prodotto Inbank - tali dati sono da considerarsi strettamente confidenziali.

 

Nessun dipendente o collaboratore della banca ti chiederà mai le tue credenziali personali di accesso a Inbank. Inoltre, non ti verranno mai inviati SMS che hanno come mittente il nome Inbank contenenti il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie, a breve un nostro operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi."


Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero falsificato dell'assistenza e in cui il finto operatore richiede le credenziali di accesso, comprensive del codice OTP (one time password).

 

Se ricevi SMS o telefonate di questo tipo ricorda che sono frodi.

Ti potrebbe interessare anche:

Torna la campagna di raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini”

Bologna FC 1909, Bimbo Tu e BCC Felsinea insieme per la Medicina riabilitativa infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

L'avvocata Simona Parlangeli nuovo membro del CdA di BCC Felsinea

La dottoressa Parlangeli subentra al consigliere Gherardo Nesti, scomparso nei mesi scorsi.
“Accogliamo con fiducia l’avvocata Parlangeli, certi che saprà dare il suo concreto contributo per il futuro della banca”, ha detto Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea.

Il Gruppo Cassa Centrale e “M’illumino di meno”: il risparmio energetico non passa di moda