29 settembre 2023
Novità Territorio

Prosegue l’espansione territoriale di BCC Felsinea, che apre una nuova filiale a Vignola

Il modello della cooperazione di credito arriva nelle Terre di Castelli: “Una sfida e una grande opportunità al tempo stesso” dichiara Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea.

Inaugurazione Vignola 08

COMUNICATO STAMPA

 

È stata inaugurata ieri la nuova filiale di Vignola di BCC Felsinea, che rafforza la sua presenza in provincia di Modena, dove da circa 20 anni conta già due filiali: una a Montese e una a Pavullo nel Frignano. Le filiali BCC Felsinea salgono così a 23, per un totale di oltre 37mila clienti e quasi 12mila soci.

 

“Portare il Credito Cooperativo nella zona delle Terre di Castelli, dove il modello della cooperazione di credito non è presente, è una sfida e una grande opportunità al tempo stesso. Siamo certi che questo nostro peculiare modo di fare banca - che punta su relazione e presenza territoriale, professionalità degli operatori, soluzioni dinamiche ed innovative, rafforzato dalla solidità economica e patrimoniale del nostro istituto di credito - sia la chiave per essere davvero al fianco di persone, imprese, famiglie, associazioni e istituzioni locali” dichiara Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea.

 

La fiducia accordata al modo di operare di BCC Felsinea è confermata dai numeri, come quelli della recente semestrale 2023, la migliore di sempre: utile +40% (9,3 milioni), mezzi amministrati +3% (oltre 2,4 miliardi), patrimonio netto +7% (121 milioni), CET1 Ratio al 21,48%. I collaboratori sono saliti a 180.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Nuova linea delle Gestioni Patrimoniali: GP PIR Risparmio Italia Obbligazionario

L’investimento con beneficio fiscale che sostiene l’economia italiana.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE