20 febbraio 2025
Novità

Torna la campagna di raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini”

Bologna FC 1909, Bimbo Tu e BCC Felsinea insieme per la Medicina riabilitativa infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

IMG 2900

È stata presentata oggi in conferenza stampa la quinta edizione della campagna di raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini” promossa da Bimbo Tu e Bologna FC 1909, che vede ancora una volta BCC Felsinea scendere in campo a sostegno di questa importante iniziativa.

 

Lo scopo quest’anno sarà l’acquisto di un dispositivo HypnoVR, un sistema medico innovativo che sfrutta la realtà virtuale immersiva per aiutare i piccoli pazienti a ridurre l’impatto emotivo e fisico delle procedure mediche dolorose e stressanti. Questo sofisticato dispositivo, che permetterà di spaziare su diverse aree di intervento specifiche, sarà destinato al reparto di Medicina riabilitativa infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna presso l’Ospedale Bellaria.

 

A sancire l’inizio della raccolta fondi sarà un evento unico che si svolgerà il 14 marzo alle ore 20.30 presso il PalaSavena di San Lazzaro: la “Partita del Cuore”, un torneo triangolare che vedrà scendere in campo le glorie di Bologna Legends, Cesena Legends4charity e Parma Forever.

 

BIGLIETTI ACQUISTABILI QUI >> 

 

Claudio Fenucci, Amministratore Delegato del Bologna: “Lo sport ha il potere di unire le persone intorno a progetti di solidarietà e questa iniziativa ne è la dimostrazione concreta. Invitiamo i nostri tifosi e l’intera comunità bolognese a partecipare e a sostenere questa causa, perché insieme possiamo fare davvero la differenza”.

 

“Sostenere l'iniziativa ‘Bologna tifa per i bambini’ è per noi un impegno naturale - ha sottolineato Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea - che condividiamo fin dalla prima edizione. Una collaborazione che, unendo sport e solidarietà, negli anni ha portato risultati tangibili a beneficio dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Siamo orgogliosi di continuare a fare la nostra parte e di supportare ancora una volta questo progetto di Bimbo Tu”.

 

Anna Maria Petrini, Direttrice Generale dell’Ausl di Bologna: “La collaborazione tra istituzioni, associazioni e realtà sportive è un valore prezioso che rafforza il nostro sistema sanitario e che ci permette di offrire cure sempre più attente e vicine alle persone”.

Ti potrebbe interessare anche:

Obbligo assicurativo per le imprese contro i rischi catastrofali: ultime novità

BCC Felsinea al Career Day dell’Università di Bologna

Assicura la tua impresa anche per i rischi catastrofali

La Legge di Bilancio 2024 (articolo 1, commi 101-112, della legge 30 dicembre 2023, n. 213) ha stabilito che entro il 31 marzo 2025 tutte le imprese con sede legale in Italia e le imprese estere con una stabile organizzazione sul territorio nazionale, tenute all'iscrizione nel registro delle imprese, dovranno stipulare una polizza assicurativa per i danni causati da eventi catastrofali.