04 marzo 2024
Novità Territorio

Un docufilm sulla straordinaria vita del Dottor Costa e sulla MotoGP

Mercoledì 3 aprile 2024

Ore 20.30

Cinema Teatro Fossolo

Bologna

Evento Dr Costa News

BCC Felsinea organizza la proiezione del coinvolgente docufilm sulla straordinaria vita del Dottor Costa e sull'epopea del motociclismo che, narrando le vicende eroiche dei suoi campioni e di altri miti dello sport, racconta come in un poema omerico quanto la forza di volontà possa cambiare le sorti del destino anche nelle situazioni più avverse.

 

Le testimonianze dei giornalisti Marino Bartoletti e Pino Allievi, dei campioni Alex Zanardi e Loris Capirossi, insieme a quelle di molti altri piloti, conducono lo spettatore nel mondo del "dottorcosta" dove l'impossibile è stato reso possibile, dove il desiderio "voglio correre" ha trasformato le ferite in un dono per arrivare più in alto.

 

Dalla nascita dei soccorsi in pista e della Clinica Mobile, fino alle gesta eroiche dei campioni della MotoGP - tra cui Valentino Rossi, Marc Márquez, Andrea Dovizioso - visti come mai era stato mostrato finora.

 

Un affabulante racconto, con momenti di intensa emozione, che sorprenderà tutti gli appassionati di motociclismo e gli spettatori alla ricerca di storie vere.

 

Durata: 114'

Produzione: dottorcosta Team

Anno di produzione: 2019

 

Evento gratuito

 

PRENOTA QUI IL POSTO >>

oppure rivolgiti alla tua filiale

Ti potrebbe interessare anche:

Educazione finanziaria: BCC Felsinea incontra gli studenti delle scuole del territorio

Il 25 e 28 novembre circa 250 ragazzi delle classi quarte e quinte di 4 istituti scolastici del bolognese e del modenese hanno partecipato a due mattinate formative guidate dagli esperti di BCC Felsinea.

Obiettivo: supportare le scuole per preparare i giovani a un futuro migliore, aiutandoli ad avere una maggiore consapevolezza su come usare i soldi, risparmiare e proteggersi dai rischi.

L’iniziativa proseguirà fino a marzo su una piattaforma interattiva dove i ragazzi potranno acquisire ulteriori nozioni in ambito finanziario e partecipare alla Startup Cup presentando un loro progetto di impresa sostenibile. In palio tre borse di studio da 1.000 euro.

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili, grazie alle iniziative di diversificazione delle fonti di reddito e di efficientamento sul lato dei costi. 

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: al via "Parole di Inclusione", la nuova iniziativa Abi e Feduf 

La campagna di comunicazione e sensibilizzazione si incentra su una nuova collana di podcast per promuovere l’autonomia finanziaria.