Cara Socia e caro Socio,
in questo numero di FelsineAmica che chiude il 2024 facciamo il punto sull’anno che è stato assieme a Presidente e Direttore Generale di BCC Felsinea: un anno sfidante, ma che ha dimostrato ancora una volta la solidità della banca, la sua capacità di crescita e il suo costante e concreto impegno al fianco delle comunità. A cominciare dall’intervento immediato a seguito degli ultimi fenomeni alluvionali per sostenere, con nuove misure ad hoc, persone, imprese ed enti del territorio, come raccontiamo all’interno dello Speciale di questo numero.
Nelle prossime pagine parliamo anche dei numerosi appuntamenti che hanno visto BCC Felsinea protagonista: le celebrazioni per i 125 anni di BCC Alto Reno, una delle tre anime della banca; la convention dei dipendenti, la prima dopo il Covid; un prestigioso convegno sull’economia sociale e i suoi impatti sul territorio, solo per citarne alcuni.
Spazio, poi, alle grandi novità. Alcune in arrivo, come la app riservata a soci e clienti della banca o l’apertura di una nuova filiale a Maranello; altre invece già partite, come il progetto “Community Funding: il crowdfunding di prossimità”. Un’iniziativa, realizzata insieme a Ginger Crowdfunding, grazie alla quale BCC Felsinea offre un percorso formativo alle associazioni del territorio per insegnargli che cos’è il crowdfunding e come utilizzarlo per realizzare campagne di raccolta fondi online efficaci e d’impatto.
Tutte da leggere le pagine con le attività del Comitato Giovani Soci, quelle dedicate ai nostri territori e alle tante iniziative realizzate nei mesi scorsi grazie anche al contributo di BCC Felsinea. Infine, il calendario dei prossimi appuntamenti, con nuove destinazioni da non perdere!
Non ci resta che augurarvi una buona lettura e farvi i nostri più cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
La redazione