Che cos'è il crowdfunding e come utilizzarlo in modo efficace?
BCC Felsinea presenta il progetto "Community Funding: il crowdfunding di prossimità" realizzato in collaborazione con Ginger Crowdfunding.
Il 21 novembre 2024 alle ore 18.30 BCC Felsinea presenta il progetto "Community Funding: il crowdfunding di prossimità".
Si tratta di un'innovativa iniziativa sviluppata dalla nostra banca per aiutare le organizzazioni del terzo settore a utilizzare il crowdfunding per raccogliere fondi online, coinvolgendo le comunità, e realizzare progetti di impatto per il territorio.
Da sempre BCC Felsinea è vicina alle esigenze delle realtà non profit e ne supporta la crescita e la progettualità. La nostra esperienza ci ha dimostrato come per questi enti sia sempre più importante organizzare in modo strutturato le proprie iniziative di raccolta fondi, per reperire risorse ma anche per comunicare il valore delle attività svolte, rinsaldare le relazioni con i donatori e ampliare le reti di relazioni.
Le opportunità di "Community Funding: il crowdfunding di prossimità"
Tramite "Community Funding: il crowdfunding di prossimità" BCC Felsinea affiancherà le organizzazioni locali sostenendo economicamente le loro campagne di raccolta fondi, nonché offrendo loro le competenze e la tecnologia per realizzare progetti di crowdfunding efficaci.
Il progetto è sviluppato in partnership con Ginger Crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it (www.ideaginger.it), la piattaforma di crowdfunding con il tasso di successo più alto in Italia. Tramite il supporto dei professionisti di Ginger le realtà che parteciperanno all’iniziativa avranno l’opportunità di acquisire gli strumenti utili a progettare e promuovere una campagna di raccolta fondi online, grazie ad un accompagnamento costante in ogni fase dei lavori.
L’evento sarà l’occasione per conoscere le opportunità che l’iniziativa offre a tutte le realtà del terzo settore, quali sono i prossimi passi per partecipare, come ottenere il cofinanziamento della banca e valutare insieme come il crowdfunding può essere di supporto alle associazioni.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, clienti e non della banca.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa, vi invito a visitare la pagina dedicata sul sito di Ginger.
PARTECIPA ALL'EVENTO IN PRESENZA >>
Se non puoi partecipare in presenza, compila il seguente form e
PARTECIPA ALL'EVENTO VIA WEBINAR
Partecipa al webinar "Community Funding: il crowdfunding di prossimità"